SEDE

SEDE
CONDOVE (TO) via xx5 aprile 24 10055

mercoledì 27 settembre 2017

POSITIONING POSIZIONAMENTO

IL POSIZIONAMENTO OVVERO COSA DOVREBBE COMUNICARE IL BRAND SUL MERCATO

ED IL BRAND E' "IL MOTIVO" PER CUI LE PERSONE SCELGONO TE ANZICHE' UN ALTRO

Sono  le definizioni piu' corrette che conosca di questi due vocaboli ormai diffusissimi.
Negli anni 70 ed 80, l'Italia dei lavoratori privati si divideva in 2 grosse gategorie: i tecnici ed i venditori. Erano gli anni dove l'auto prodotta da noi tirava, tutti aspiravano al posto di direttore di stabilimento o caporeparto.Chi si occupava di vendere era visto quasi come un rifiuto sociale. Oggi tutto e' cambiato, sembra tutto caos,oggi tutto ha bisogno del marketing,oggi bisogna vendere, mentre in realta' e' dagli albori del pianeta terra che qualsiasi operazione e' stata effettuata con una vendita.Il miglior esempio che possa avere di questi strumenti e' quella di un operazione commerciale che tramite la mia associazione italo giapponese OCHACAFFE'e' stata messa in piedi sin dalle prime fasi,ovvero il lancio delle BAND MAID in ITALIA e mi riferisco alla loro  scelta,promuoverle, farle giungere in Italia,farle esibire al LUCCA COMICS 2016, e darle il via ad una ascesa mondiale di cambi di posizionamento.Infatti le avevo conosciute sul web, quando ancora suonavano nelle scuole o negli studi musicali.Apparvero alla gente solo con un video su youtube,ma per la maggior parte delle persone, anche in Giappone erano solo un fenomeno pubblicitario ,non avendo mai suonato in pubblico anche per il loro improbabile look: quello delle maid, ovvero le classiche camerierine giapponesi dei bar pasticceria.Uscirono proprio per cio' con un disco agli esterni che definiva la loro posizione : real existance ( il titolo la dice lunga dello sforzo che dovettero fare per essere localizzate come gruppo musicale autentico)Quando salirono sul palco a Lucca erano gia' conosciute dal popolo dei frequentatori dei manga cosplay festival, che vedeva nei loro costumi lo scontro totale con il rock duro che loro eseguivano, malgrado le presentazioni sul palco che facevano che erano da autentiche maid Giapponesi.Quella sera stessa del concerto maturarono la decisione di ripartire per il giorno dopo per Barcellona ( fine concerto a LUCCA mezzanotte, aereo per la Spagna 7 del mattino) per altri 2 concerti.Da quel momento le statistiche cominciarono ad impennarsi: immediatamente dopo la Spagna,furono in Messico e poi in Francia.La tipologia dei fans cambiava giorno dopo giorno. Dopo circa 2 mesi mi mandarono un video da Shibuya a Tokyo: mi indicavano lo scandire dei secondi sui tabelloni elettronici sistemati sui palazzi della piazza.Quando giunsero le 15 in punto tutte le pubblicita' che prima passavano sui tabelloni, scomparvero per lasciare posto alle registrazioni dei loro concerti per il mondo : LUCCA BARCELLONA CITTA'DEL MESSICO PARIGI , tutto condito dai salti entusiasti di MIKU ed le sue compagne che mi indicavano tutti questi palazzi riempiti dalla loro musica.Fu il salto di posizione totale che le porto' ad essere il tezo gruppo rock Giapponese. e soprattutto ad essere contese da tutti per i loro concerti, quindi non costare solo piu' 7000 euro per farle arrivare in Italia. ma da adesso ben 40000!



 POSITIONING OR WHAT TO KNOW THE BRAND ON THE MARKET

AND THE BRAND IS 'THE MOTHER' WHERE PEOPLE CHOOSE YOU ANCIENT 'ANOTHER

These are the most correct definitions that you know about these two very popular words.
In the 70s and 80s, Italy's private workers were divided into 2 major categories: technicians and sellers. It was the years where the car produced by us pulled, all aspiring to the post of managing director or chief of staff. Who cared to sell was almost seen as a social rejection. Nowadays everything has changed, it seems all the chaos, today it needs marketing, today it has to be sold, while in reality it is from the dawn of the planet that any operation has been done with a sale. The best example these tools are those of a commercial operation that through my Japanese association OCHACAFFE has been set up since the early stages, that is, the launch of the BAND MAID in ITALY and I refer to their choice, to promote them, to reach them in Italy , show them at the LUCCA COMICS 2016, and give it a go for a worldwide rise in positioning changes. I knew them on the web when they were still playing in schools or music studios. Of course people only with a video on youtube, but for most people, even in Japan, were just an advertising phenomenon, having never played in public for their unlikely look: the maid, or the classic Japanese waiters of the pastry bars. They came up with an exterior disc that defined their position: real existance (the title tells the long of the effort they had to make to be localized as authentic music group) When they went onstage in Lucca they were already ' known by the crowd of manga cosplay festival folk, who saw in their costumes the total clash with the hard rock they performed, despite presentations on stage that they were from authentic Japanese maid. The same evening of the concert matured the decision to resume for the next day for Barcelona (late concert at LUCCA midnight, plane for Spain at 7 am) for another 2 concerts. From that moment on, the statistics began to rise: immediately after Spain, they were in Mexico and then in France. of fans changed day after day. After about two months they sent me a video from Shibuya to Tokyo: they showed me the scanning of the seconds on the electronic billboards placed on the palaces in the square. When all the advertisements that passed on the billboards went off at 15, they disappeared to leave place for the recordings of their concerts for the world: LUCCA BARCELLONA CITTA'DEL MEXICO PARIS, all seasoned by the enthusiastic jumps of MIKU and his companions who showed me all these palaces filled with their music. For the total jump that brought them to be the tezo rock group japanese. and above all to be contended by everyone for their concerts, so do not cost just over 7,000 euros to get them to Italy. but now 40,000!

 







  

Nessun commento:

Posta un commento