SEDE

SEDE
CONDOVE (TO) via xx5 aprile 24 10055

mercoledì 30 maggio 2018

LA LEGGE DELLA SCALA

IL MARKETING DELLE IDOL E DELLE
ROCKSTAR


PARTIAMO PROPRIO DAL PUNTO IN CUI UN SOGGETTO SI RITROVA NELLA SCALA DEI VALORI E COSA DEVE FARE PER RAGGIUNGERE I SUOI OBBIETTIVI


Il 90% delle persone ( sia si tratti di maschi o femmine ) che risponde : io mi vesto come.......io mi taglio i capelli come.......rientra automaticamente negli "impossibili" da essere condotto a raggiungere alti obbiettivi.
Prima regola da rispettare  e' quella della "totale differenziazione" se non addirittura assumere il comportamento opposto a un leader della sua categoria.( vedremo l'esempio pratico in seguito con l'ascesa ai vertici delle "band- maid Giapponesi )
La regola della scala e' sostanzialmente quella del marketing strategico che dice : meglio essere un pesce piccolo in un grande stagno che un pesce grande in una pozzanghera.Ovvero : devo innanzitutto imparare a gestire lo spazio, anche partendo dal basso.E' assurdo pensare di essere "qualcuno" se opero in spazi ristretti.
Nella scala ogni piolo rappresenta la posizione dell' aspirante (musicista, ballerina,etc. ) e che rapporto di sicurezza ha con il proprio spazio e il pubblico che sa affrontare.
La salita al piolo successivo e' dovuta a quanto l'allieva e' riuscita ad entrare nella testa del pubblico e soprattutto "chi e quanti " desiderano salga piu' in alto a causa delle abilita' che sta dimostrando.
Cio' determina il "salto di qualita'" ,sia numerico che di tipologia di pubblico,che in seguito dovra' affrontare.
Tutte le parti seguenti verranno trattate con vari esempi pratici sul blog :Tecnologie operative ( decisamente piu' idoneo per le fasi addestrative )





lasciate la vostra mail per ottenere maggiori informazioni ed aggiornamenti a:
laleggedei2000@gmail.com
oppure:
3884331088

o direttamente nei commenti


Nessun commento:

Posta un commento